Brands

AP Logotype

APC Logotype

AP Online Logotype

AP FigArt Logotype

AP LudItinera Logotype

Logo

Così recita l'Art. 4 dello Statuto di "Alma Pisarum APS":
«Il logo, costituito da un riquadro diviso a metà, nella cui parte sinistra spicca in primo piano la metà della Croce bianca del popolo pisano sovrapposta a metà dell'Aquila Bicipite Asburgica nera in campo rosso, in quella destra, le altre due rispettive metà, inver- tite nella disposizione, in campo giallo, è patrimonio di AP così come tutte le sue varianti e/o derivazioni; come tali alla stessa è deman-dato l'uso in via esclusiva. La rescissione volontaria o per esclusio- ne del rapporto associativo, determina l'automatico ed immediato di- vieto al loro utilizzo in qualsiasi forma», aggiungendo in calce che il motto di AP è la deformazione di una canonica formula latina di matrimonio: «Nemo Separet Quod Musica Coniunxit».

Design

Si tratta di un design elaborato dello stesso Alessio Niccolai a sigillo del format originario successivamente al deposito in SIAE dell'Hymnus in Pisa, ed è senz'altro il trait d'union fra il vecchio ed il nuovo progetto.
Rispetto al logo di "Alma Pisarum APS", l'Alma Pisarum Choir aggiunge al proprio 7 coristi disposti su due file, 4 davanti e tre dietro, per metà del colore del campo opposto e viceversa.

Modalità d'Uso

L'uso dei brand di "Alma Pisarum APS" è regolamentato e gestito collettivamente dai suoi organi sociali: ogni Socio ha il dovere di non impiegarli arbitrariamente e secondo i propri personali opinione, interpretazione e/o gusto.